Tu sei qui

Adesione alle iniziative di Esselunga, Simply, Conad e Amazon a favore delle scuole

Come negli scorsi anni scolastici, anche quest'anno il nostro Istituto ha aderito ad alcune iniziative a favore delle scuole. Abbiamo già rinnovato l'adesione ad "Amici di scuola" di Esselunga (nei plessi potete già trovare le urne per raccogliere i buoni scuola) e nei prossimi giorni dovremmo rinnovare quella a "Scuolafacendo" dei supermercati Simply; alcune classi stanno poi già partecipando al concorso "Scrittori di scuola" organizzato da Conad.

Da quest'anno partecipiamo anche ad "Un click per la scuola" di Amazon. Per partecipare, occorre anzitutto andare a questo link https://www.unclickperlascuola.it/?passaggio=0. Successivamente, va scelta la scuola che si intende supportare, mediante la funzione di ricerca che si trova scorrendo verso il basso la pagina, alla sezione "Scegli la scuola" e selezionando prima la regione (Lombardia), poi la provincia (Lecco), quindi il comune (Missaglia o Monticello), poi il tipo di scuola (elementare o media) ed infine il plesso (cliccando sul pulsante arancione SCEGLI a destra del nome della scuola. Una volta effettuata la selezione, cliccare sul pulsante arancione ACCEDI E CONFERMA in basso a destra, per accedere alla propria area riservata di Amazon oppure (se non si ha ancora un account) sulla scritta "Se non hai un profilo Amazon CLICCA QUI" per creare un proprio profilo. Una volta effettuato l'accesso, la scelta verrà memorizzata e ad ogni acquisto di prodotti spediti e venduti da Amazon l'azienda di Seattle donerà il 2,5% della spesa al plesso selezionato.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.69 del 18/12/2019 agg.30/12/2019