Buone Vacanze 2019 e ringraziamenti al personale scolastico

Missaglia,     06/06/2019

A TUTTO IL PERSONALE SCOLASTICO - ALUNNI - GENITORI

Oggetto : Buone Vacanze a tutti gli alunni  e ringraziamenti a tutto il personale scolastico .

Ancora poche ore  dal suono dell’ultima campanella e poi da domani pomeriggio..(esclusi gli alunni di terza media che affronteranno gli Esami) sarà vacanza e meritato riposo per tutti gli alunni dell’istituto Rita Levi Montalcini. Un cammino di quasi nove mesi dove si sono mescolati attimi di scuola, vita, compagnia, gioco studio, soddisfazioni, emozioni e dove soprattutto tutti…sono diventati più grandi..

Quest’anno in particolare mi sento in dovere di RINGRAZIARE tutto il personale scolastico (docenti, collaboratori e ATA) che ha contribuito in modo significativo a questo percorso di crescita educativa e formazione didattica con grande professionalità e responsabilità.

Di fronte a situazioni di particolare difficoltà e pressione (anche sotto il profilo personale e privato) i docenti del nostro Istituto hanno sempre messo al primo posto il bene ultimo dei propri alunni, trovando da questi energie positive per superare ostacoli o incomprensioni che sorgono in modo quasi fisiologico in una grande comunità scolastica. Tutti hanno sempre e semplicemente fatto il proprio lavoro ordinario che di fronte agli occhi degli alunni è diventato qualcosa di unico e speciale.

Spero davvero che nessuno si sia mai sentito solo nel proprio cammino; ovviamente cercheremo insieme di migliorare sempre di più , e di fare tesoro anche di eventuali errori commessi, per diventare un modello di comunità educante, punto di riferimento  e di confronto con i genitori, gli amministratori locali e tutti coloro che operano nel sociale per il bene e la tutela del bene comune.

Adesso è arrivato il momento dei saluti, sia per chi va in vacanza o semplicemente per chi è arrivato al termine della sua esperienza professionale dopo anni e anni di insegnamento.

Per tutti voi, per chi attende il 12 settembre sotto l’ombrellone, il mare o la montagna, la compagnia dei  propri cari… ancora GRAZIE e

CIAO….SEMPLICEMENTE CIAO..

Prof. Dario Maria Crippa