Festa della Scuola Media Missaglia 8 giugno 2018

Missaglia, 31/05/2018

DOCENTI - ALUNNI - GENITORI

Oggetto: Festa della Scuola Media Missaglia 8 giugno 2018

Nel corso dell'A.S. 2017/18 presso la sede di Missaglia Scuola Media sono stati realizzate diverse attività laboratoriali/didattiche che hanno coinvolto alunni docenti e alcuni volontari (soprattutto genitori ma non solo) anche nell'abbellimento della struttura scolastica.

Grazie di cuore a tutti i protagonisti di queste bellissime iniziative che hanno permesso di:

• realizzare un orto didattico per più classi con serra annessa;
  • piantumare nel giaridino esterno nuove piante e fabbricare panchine in legno riciclato;
  • imbiancare nuove aule nei locali del semiterrato;
  • utilizzare per scienze una piccola incubatrice per pulcini;
  • rifare l'aula informatica praticamente nuova per le prove invalsi;
  • partecipare a mostre artistiche e concorsi vari e molto altro ancora...;

La cosa più bella è stato sicuramente vedere lavorare insieme alunni, genitori e docenti anche nei giorni di sabato mattina. I ragazzi hanno avuto così esempi concreti di educazione manuale gratuita con attività rivolta verso la loro scuola. Un modo per sentire NOSTRA tutta la scuola dove passiamo la maggior parte del tempo settimanale.

Per questi motivi VENERDI 8 GIUGNO si desiderava invitare tutti i genitori e i volontari a partecipare ad una Festa di fine anno scolastico insieme a docenti e alunni così organizzata :

• Dalle ore 8.00 alle ore 10.00 lezione regolare per tutti;
  • Ore 10.00 -10.50 Prove Musicali;
  • Ore 11.00 Apertura della Scuola a tutti i genitori e volontari che hanno collaborato a queste iniziative;
  • A seguire GIOCHI, saggi musicali, mostre espositive, visite agli orti e concorsi vari;
  • Ore 12.00 Rinfresco offerto dagli alunni con i genitori della Scuola (tutti possono collaborare);
  • Ore 13.00 CHIUSURA della GIORNATA e saluti.

GRAZIE ancora a tutti di cuore e .....BUONE VACANZE

F.to prof. Dario M. Crippa