Giornata della scienza – Plesso secondaria di Monticello

Missaglia, 09/05/2019

Alle famiglie delgi alunni (e p. c. ai docenti) della Secondaria di Monticello

Oggetto: Giornata della scienza – Plesso secondaria di Monticello

Il giorno venerdì 17 maggio il Consiglio comunale dei ragazzi della scuola secondaria di Monticello organizza la GIORNATA DELLA SCIENZA, in cui gli alunni delle classi terze coinvolgeranno quelli delle classi prime e seconde. Lo scopo è quello di far sperimentare diversi modi di apprendere, suscitando curiosità ed interesse per il mondo scientifico.

Attività:

• classe 1A: "Insieme organizziamo quanto appreso durante la visita in Valletta"
  • classe 1B: "Solido, liquido o gassoso?"
  • classe 2A: "PH e cavolo rosso"
  • classe 2B: "Giochiamo con la chimica: estrazione della clorofilla"
  • classe 2C: "Le cellule in 3D"

Il collaboratore vicario