Richiesta dati di contesto svolgimento Prove INVALSI 2019

CLASSI II E V SCUOLE PRIMARIE

CLASSI TERZE SCUOLE MEDIE

Oggetto: Richiesta dati di contesto svolgimento Prove INVALSI 2019

In continuità con quanto previsto dalle normative ministeriali, l’Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema educativo di Istruzione e di formazione (INVALSI) provvederà alla valutazione degli apprendimenti degli alunni su tutto il territorio nazionale.

La rilevazione riguarderà gli studenti delle classi:

seconde e quinte della scuola primaria (nel mese di maggio)

terze della scuola secondaria (nel mese di aprile)

Alla Segreteria della scuola è richiesta la compilazione di una scheda per alunno riguardante alcune caratteristiche del nucleo familiare, nonché il tempo scuola frequentato. Poiché alcuni dati non sono in nostro possesso, si fa cortese richiesta alle SS.LL. di compilare l’allegata scheda e restituirla in busta chiusa agli insegnanti e/o coordinatori di classe il più presto possibile, comunque non oltre giovedì 31 gennaio 2019.

I docenti avranno cura di far scrivere gli avvisi sul diario ai rispettivi alunni.

Si prega di prendere visione della circolare in allegato.

F.to prof. Dario M. Crippa

CMS Drupal ver.7.61 del 08/11/2018 agg.05/12/2018