Circolari e news indirizzate ai genitori

N. protocollo: Circolare n° 21 - Data di emissione: 15/10/2019
Pubblicata il: 15/10/2019

Destinatari: Ai genitori dell'Istituto
Breve riassunto Svolgimento delle assemblee di classe di martedì 22 (Secondaria) e mercoledì 23 (Primaria)

Pubblicata il: 13/10/2019

Si allegano gli orari definitivi delle Scuole secondarie di Missaglia e Monticello.

Pubblicata il: 11/10/2019

Si pongono all'attenzione delle famiglie degli alunni delle classi terze della Secondaria i due file allegati alla presente comunicazione, contenenti:

• il calendario degli open day e degli altri appuntamenti orientativi di alcune scuole del territorio (ALLEGATO UNO)
  • due appuntamenti rivolti ad alunni e genitori che si terranno a Erba e Lecco (ALLEGATO DUE)

Si invitano i genitori a controllare periodicamente il sito scolastico, perché verranno via via inseriti nuovi appuntamenti man mano che le scuole superiori li comunicheranno.

Pubblicata il: 10/10/2019

Si comunica che le assemblee per il rinnovo della componente genitori dei consigli di interclasse (Scuola primaria) e di classe (Scuola secondaria) si terranno martedì  22 ottobre, dalle ore 17,00, nelle Scuole secondarie di Missaglia e Monticello e mercoledì 23 ottobre, sempre dalle ore 17,00, presso le sedi di Scuola primaria di Maresso, Missaglia e Monticello. Seguirà nei prossimi giorni comunicazione più completa.

Pubblicata il: 07/10/2019

Si pubblica la comunicazione del Dirigente scolastico relativa ai giochi matematici d'autunno, organizzati dal centro PRISTEM in collaborazione con l'Università Bocconi.

Pubblicata il: 07/10/2019

Si allega il volantino informativo relativo all'iniziativa "Aspettando Halloween", organizzata dall'associaizone FuoriClasse. Tutte le informazioni e le mdalità precise di iscrizione a questo link: http://fuoriclasse.info/halloween/

N. protocollo: Circolare n° 18 - Data di emissione: 05/10/2019
Pubblicata il: 05/10/2019

Destinatari: Alle famiglie degli alunni e al personale dell'Istituto
Breve riassunto Questionario sui livelli di conoscenza, gradimento e soddisfazione relativi alla sezione “Amministrazione Trasparente” del sito dell’Istituzione scolastica

N. protocollo: Circolare n° 16 - Data di emissione: 02/10/2019
Pubblicata il: 02/10/2019

Destinatari: Ai genitori degli alunni della Scuola secondaria che hanno scelto di non avvalersi dell'insegnamento della religione
Breve riassunto Nuova modulistica e precisazoni sulle attività alternative

Pubblicata il: 26/09/2019

Iniziative a favore delle scuole realizzate da Esselunga, Simply, Conad e Amazon (con modalità di adesione a quest'ultima)

N. protocollo: Circolare n° 10 - Data di emissione: 26/09/2019
Pubblicata il: 26/09/2019

Destinatari: Ai genitori degli alunni delle classi terze della Primaria di Missaglia
Breve riassunto Convocazione assemblea - Mercoledì 2 ottobre, ore 17,00, presso la Primaria di Missaglia

Pubblicata il: 25/09/2019

Si pubblica il materiale informativo relativo all'incontro per genitori dal titolo "Le regole che aiutano a crescere. Equivoco del dialogo con i figli e l’importanza del no in educazione" che si terrà sabato 28 settembre, dalle 9 alle 13, presso I.P.S. “ B. Cavalieri” di via Olona,14 - Milano.

N. protocollo: Circolare n° 9 - Data di emissione: 25/09/2019
Pubblicata il: 25/09/2019

Destinatari: Alle famiglie degli alunni dell'Istituto
Breve riassunto Assicurazione scolastica e contributi per libretto (Scuola secondaria) e progetto "A scuola di sport" (Scuola primaria)

Pubblicata il: 21/09/2019

L'accesso dei genitori al registro elettronico è di nuovo operativo. Risoluzione delle problematiche di duplicazione delle credenziali di accesso per molti genitori con più figli iscritti al nostro Istituto.

N. protocollo: Circolare n° 6 - Data di emissione: 21/09/2019
Pubblicata il: 21/09/2019

Destinatari: Alle famiglie degli alunni e al personale dell'Istituto
Breve riassunto Indicazioni operative sui moduli di autorizzazione (uscite sul territorio, foto-video, alternativa alla religione, uscite da scuola)

Pubblicata il: 20/09/2019

Si pubblica l'orario delle lezioni valido da lunedì 23 settembre per la Secondaria di Missaglia

Pubblicata il: 19/09/2019

Si comunica che, a seguito di rilevanti problematiche tecniche (che contiamo di risolvere entro i prossimi giorni), l'accesso dei genitori al registro elettronico è sospeso sino a mercoledì 25 c. m.

Ci scusiamo per il disagio.

Mariacristina Cilli

Pubblicata il: 17/09/2019

SI comunica che a partire da mercoledì 18 settembre 2019 sono in vigore i nuovi orari di apertura degli uffici di segreteria (consultabili dal menu Segreteria-URP).

Pubblicata il: 17/09/2019

Gentili genitori,

vi comunico che l'area tutore del registro elettronico è attiva per tutti i plessi.

All'indirizzo email (presente nel database della scuola) dei genitori delle classi prime dei plessi di Scuola primaria e dei nuovi iscritti ai plessi della Secondaria di Missaglia e Monticello (la maggioranza dei genitori delle altre classi sono già in possesso delle credenziali di accesso), verranno a breve inviate le credenziali di accesso ai genitori .

Pubblicata il: 16/09/2019

A partire da martedì 17 settembre e fino al termine dei lavori di manutenzione straordinaria dell’edificio scolastico, l’uscita delle classi avverrà secondo la seguente organizzazione:

• classi 1^, 2^ e 3^: cancello centrale ;
  • classi 4^ e 5^: cancello “lato condominio” (cancello adibito all’uscita degli alunni alunni che usufruiscono del trasporto scolastico).

Raccomando la massima vigilanza e la collaborazione per un corretto e ordinato deflusso degli alunni.

Mariacristina Cilli

Pubblicata il: 13/09/2019

Si pubblicano gli orari per la prossima settimana delle Scuole secondarie di Missaglia e Monticello.

Pagine