Circolari e news indirizzate ai genitori

Pubblicata il: 09/12/2019

Si comunica che è attivo il nuovo sito dell'Istituto, raggiungibile all'indirizzo https://iclevimontalcini-lc.edu.it/

All'interno di esso troverete anche le informazioni relative all'Open day delel Scuole secondarie, previsto per sabato 14 dicembre.

Pubblicata il: 08/11/2019

Si allega il prospetto dei Consigli di classe aperti alla partecipaizone dei genitori.

Pubblicata il: 05/11/2019

Si pone all'attenzione delle famiglie degli alunni e del personale questo interessante articolo, apparso alcuni giorni fa, contenente utili riflessioni sull'importanza della lettura e sulle modalitò per avvicinare i ragazzi ai libri. https://www.mbnews.it/2019/10/la-brianza-nel-vivo-di-ioleggoperche-una-l...

Pubblicata il: 02/11/2019

Si allega la comunicazione del Dirigente scolastico relativa alla serata di orientamento per le famiglie degli alunni delle classi seconde e terze delle Scuole secondarie, in programma venerdì 8 novembre, alle ore 20,45, presso lo spazio "Agorà" della Scuola primaria di Missaglia. Per garantire una migliore organizzazione, si prega di confermare la propria presenza utilizzando il modulo raggiungibile a questo link: https://forms.gle/pi2zkSC98z1kFKVj8

N. protocollo: Circolare n° 26 - Data di emissione: 26/10/2019
Pubblicata il: 26/10/2019

Destinatari: Alle famiglie degli alunni
Breve riassunto Uscita autonoma degli alunni da scuola

Pubblicata il: 23/10/2019

Si pubblica la comunicazione del Dirigente scolastico relativa allo sciopero di venerdì 25 ottobre.

Pubblicata il: 20/10/2019

Si pubblica il volantino della rassegna provinciale "I giovedì dell'orientamento", che intende formire alle famiglie degli alunni delle classi II e III della Scuola secondaria utili spunti per una scelta consapevole del percorso di studi superiori.

Pubblicata il: 19/10/2019

Si allega la comunicazione dell'associazione FuoriClasse, relativa alla sottoscrizione a premi il cui ricavato andrà a sostenere le diverse iniziative per i bambini ed i ragazzi sul territorio.

N. protocollo: Circolare n° 25 - Data di emissione: 19/10/2019
Pubblicata il: 19/10/2019

Destinatari: Alle famiglie degli alunni e ai docenti della Scuola secondaria
Breve riassunto Attivazione dei ricevimenti a partire da lunedì 21 ottobre

Pubblicata il: 17/10/2019

Si allega la comunicazione del Dirigente scolastico, relativa alle certificazioni KET e DELF.

Pubblicata il: 17/10/2019

Si allega la comunicazione del Dirigente scolastico relativa alle iniziative organizzate presso la Secondaria di Monticello nell'ambito della Settimana del libro.

N. protocollo: Circolare n° 23 - Data di emissione: 16/10/2019
Pubblicata il: 16/10/2019

Destinatari: Alle famiglie degli alunni e ai docenti delle classi quarte della Scuola primaria
Breve riassunto Corso di nuoto - Indicazioni operative

N. protocollo: Circolare n° 22 - Data di emissione: 16/10/2019
Pubblicata il: 16/10/2019

Destinatari: Alle famiglie degli alunni dell'Istituto
Breve riassunto Segnalazione di casi di pediculosi

N. protocollo: Circolare n° 21 - Data di emissione: 15/10/2019
Pubblicata il: 15/10/2019

Destinatari: Ai genitori dell'Istituto
Breve riassunto Svolgimento delle assemblee di classe di martedì 22 (Secondaria) e mercoledì 23 (Primaria)

Pubblicata il: 13/10/2019

Si allegano gli orari definitivi delle Scuole secondarie di Missaglia e Monticello.

Pubblicata il: 11/10/2019

Si pongono all'attenzione delle famiglie degli alunni delle classi terze della Secondaria i due file allegati alla presente comunicazione, contenenti:

• il calendario degli open day e degli altri appuntamenti orientativi di alcune scuole del territorio (ALLEGATO UNO)
  • due appuntamenti rivolti ad alunni e genitori che si terranno a Erba e Lecco (ALLEGATO DUE)

Si invitano i genitori a controllare periodicamente il sito scolastico, perché verranno via via inseriti nuovi appuntamenti man mano che le scuole superiori li comunicheranno.

Pubblicata il: 10/10/2019

Si comunica che le assemblee per il rinnovo della componente genitori dei consigli di interclasse (Scuola primaria) e di classe (Scuola secondaria) si terranno martedì  22 ottobre, dalle ore 17,00, nelle Scuole secondarie di Missaglia e Monticello e mercoledì 23 ottobre, sempre dalle ore 17,00, presso le sedi di Scuola primaria di Maresso, Missaglia e Monticello. Seguirà nei prossimi giorni comunicazione più completa.

Pubblicata il: 07/10/2019

Si pubblica la comunicazione del Dirigente scolastico relativa ai giochi matematici d'autunno, organizzati dal centro PRISTEM in collaborazione con l'Università Bocconi.

Pubblicata il: 07/10/2019

Si allega il volantino informativo relativo all'iniziativa "Aspettando Halloween", organizzata dall'associaizone FuoriClasse. Tutte le informazioni e le mdalità precise di iscrizione a questo link: http://fuoriclasse.info/halloween/

N. protocollo: Circolare n° 18 - Data di emissione: 05/10/2019
Pubblicata il: 05/10/2019